Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
Serge Fiorio - 1911-2011.
Serge Fiorio - 1911-2011.
  • Actualités de l'œuvre et biographie du peintre Serge Fiorio par André Lombard et quelques autres rédactrices ou rédacteurs, amis de l'artiste ou passionnés de l'œuvre. Le tout pimenté de tribunes libres ou de billets d'humeur.
  • Accueil du blog
  • Créer un blog avec CanalBlog
Publicité
Serge Fiorio - 1911-2011.
Newsletter
40 abonnés
Derniers commentaires
Visiteurs
Depuis la création 364 854
20 avril 2020

Une autre lettre de Marie Mauron du 11.12.1950.

Numérisation_20200226 (2)

Numérisation_20200226

Numérisation_20200226 (3)

* 

*
Traduzione a cura di Agostino Forte :

Lunedì 11 dicembre
Mas d'Angirany
Les Antiques,
St. Remy de Provence

Caro amico, grazie della vostra lettera e di quelle che avete spedito per mio conto. Ecco i negativi del vostro quadro e delle mie statuine del presepe. Me ne hanno fatto delle stampe incredibilmente piccole perché mi hanno detto che non potevano ingrandirle poiché le foto erano state prese da troppo lontano e avrei dovuto avere un dispositivo per poter fotografare gli oggetti piccoli da vicino.

mauron santons2

Se potete cavarne qualcosa tanto meglio. La foto meno brutta delle statuine l'ho inviata a corredo di un articolo appena spedito, in formato cartolina, pagata a caro prezzo e di scarsa qualità. Io non potrò più utilizzarle per altri articoli però voi, che siete del mestiere, potrete stamparne forse di migliori dagli altri negativi. Per questo ve li invio.
Mi ha fatto un gran piacere ricevere vostre notizie da Montjustin  e che avete fatto il maiale. Vi vedo proprio bene lassù e quanto mi piacerebbe davvero rivedervi ancora prossimamente. Qui la luce pare quella di una Genesi. Sono tutta presa dal bucato in vista delle festività e anche dagli articoli da battere a macchina e spedire al più presto di modo da godermi il Natale con tutta tranquillità.
Portate i miei saluti a tutti e profittate del periodo invernale per riposarvi e a voi, amico mio, buona pittura perché la stagione è propizia per questo.
Vi immagino lassù, in quel bel posto, con la pompa dell'acqua in azione.
Con i miei più cari saluti e grazie per la vostra pur fuggevole visita.
Spero di riavervi al più presto, la vostra Marie.

 

Publicité
Publicité
Commentaires
Publicité